top of page

UNA NUOVA SIRINGA, COME NON L’AVETE MAI VISTA


Sin dal 1958, quando la redazione de La Siringa aprì i suoi battenti per la prima volta, non c’è mai stato un anno, un solo anno, nel quale i redattori non abbiano tenuto compagnia agli studenti del nostro amatissimo liceo, annoiati da tutte le chiacchiere, le spiegazioni e le interrogazioni dei professori, scrivendo articoli e realizzando numeri de La Siringa.

I tempi sono cambiati, siamo nel bel mezzo di una pandemia globale, cosa che i nostri “avi siringhi” non si sarebbero mai immaginati potesse accadere.

Dal 5 marzo 2020 nelle teste di tutti i redattori frullava un’unica insostituibile domanda: “E ADESSO CHE FINE FA LA SIRINGA?”

Tutti ci siamo messi all’opera per organizzare riunioni su Zoom in cui discutere delle mille idee e dei mille progetti che da anni vivacizzano l’intera redazione.

Ed eccoci qua, un nuovo sito tutto da esplorare e una nuovissima app tutta da scoprire.

I tempi sono cambiati e le modalità sono cambiate, ma la nostra voglia di fare buona informazione e di tenervi compagnia non è cambiata affatto, se mai è raddoppiata!

Il Coronavirus ci sta sfidando, ma la redazione de La Siringa non si sottrae ed è pronta a tener testa alle difficoltà!

D’ora in poi potrete distrarvi costruttivamente durante le lezioni in DaD, perché si sa che nessun professore potrà replicare alla frase: “Prof, sto leggendo le notizie de La Siringa”

Quest’anno pubblicheremo periodicamente degli articoli sia nella nostra app

sia nel sito del giornalE

(LINK PER APRIRLO: https://redazionesiringa.wixsite.com/home) all’interno dei quali sarete sempre liberi di consultarli e rileggerli!

Periodicamente raccoglieremo comunque tutti gli articoli in un numero che verrà poi caricato in formato pdf, sia nel sito ufficiale della scuola sia nel nostro sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci sui nostri social (Instagram: @redazionelasiringa) o alla nostra mail: redazionesiringa@gmail.com .


Non ci resta che augurarvi una buona lettura!

G. S.

bottom of page