Salve, cari Alessini.
Dopo ben due anni di chiusura causa Covid, lo sport è finalmente tornato e anche la nostra scuola si sta rimettendo in moto per far rinascere e incentivare ogni tipo di attività sportiva. I progetti interni come tornei e rappresentative sportive stanno tornando, pandemia permettendo.
Anche noi della Siringa ci adopereremo per stare al passo con queste attività. Per la prima volta il giornalino avrà a disposizione una rubrica il cui obiettivo primario sarà parlare di sport, infatti ci divertiremo ad osservare da vicino le principali attività agonistiche dei nostri studenti. Questo grazie all’impegno della redazione che andrà a scoprire da vicino i campionati regionali giovanili di calcio, basket, pallavolo e rugby.
Riprenderemo da dove la pandemia ci aveva interrotto per riuscire a rivivere le emozioni sportive e aggreganti di un tempo. Non potremo, per motivi di tempo, aggiornarvi settimanalmente, ma andremo a “scovare” i nostri campioni alessini per intervistarli e scoprire i loro sogni e aspirazioni, impreziosendo i nostri articoli con interviste di esperti che ci daranno consigli a 360 gradi su come affrontare le competizioni, per crescere sia come giocatori che come persone.
Non vediamo l’ora di immergerci in questo straordinario mondo che è lo sport, che ci insegna a realizzare i nostri sogni, a credere che insieme siamo unici. Lo sport ci insegna a sfidare i nostri limiti e a non arrenderci mai, a spingere l’acceleratore anche quando siamo esausti, per sfamare la nostra sete di adrenalina e di vittoria, per sentirci migliori. Facciamo sport perché ci fa stare bene, per questo non possiamo farne a meno.
Andrea Paneni 5A
Comments