top of page

MARILLEVA 2023



31 Gennaio 2023 ore 5.50, Pian di Massiano.

Ad aspettarci erano 8 ore di viaggio, in direzione Trentino.

La gita del terzo anno prevede infatti uno stage alpino nelle zone di Marilleva-Folgarida dove gli studenti sperimentano, per quattro giorni, la scuola sci con dei maestri del posto.

Siamo arrivati lunedì pomeriggio poco più tardi dell’ora di pranzo e tutto il resto della giornata è stata dedicata alla sistemazione e all’esplorazione degli hotel. Infatti, purtroppo, siamo stati divisi in due alberghi differenti, vista la grande adesione di noi alunni a questa gita. Dopo aver visitato l’hotel, ci siamo recati presso il noleggio sci per ritirare i nostri scarponi e i nostri sci.

Dopo cena ci siamo riuniti, come poi abbiamo fatto per tutta la settimana, con lo scopo di fare il resoconto della giornata e dettare gli orari dei turni di ogni classe per prendere gli scarponi e gli sci.

Il giorno seguente, come per tutti gli altri giorni, la sveglia era alle 6.45, dal momento che la colazione era prevista per le 7.30.

Subito dopo siamo saliti in quota per iniziare la lezione di sci, ognuno con i rispettivi maestri, visto che siamo stati divisi in vari gruppi in base alle nostre capacità. Rivedevamo i nostri compagni soltanto all’ora di pranzo per poco tempo, ma il giovedì abbiamo avuto la fortuna di poter consumare il pranzo al sacco, fornito dall’Hotel, in mezzo alla neve.

Dopo le quattro ore di scuola sci giornaliere, si aveva la possibilità di svolgere la medesima attività con i professori; in particolare per ilnostro hotel (TH Marilleva 1400) si erano messi a disposizione i professori Rocchi, Porciello e Carletti.

Di questa esperienza abbiamo ricordi positivi e la terremo sempre nel cuore, non solo perché è stata la prima gita dopo due anni di stop dalle gite scolastiche, ma anche perchè è stata e sarà la gita ditutti i terzi.


Chioccia Sara 3G

Pula Matteo 3G

Sorbaioli Emma 3G


Comments


bottom of page