Per l’inizio della stagione autunnale 2023 abbiamo deciso di raggruppare in un articolo le nuove uscite più attese di serie tv e film. Ve ne esporremo la trama a grandi linee, la data di uscita e le recensioni (nel caso in cui il debutto sia già avvenuto).
Come prima uscita abbiamo la terza parte di un classico che ha debuttato nel gennaio del 2021, ovvero Lupin. La terza stagione di questa serie, uscita il 5 ottobre 2023, ci tiene aggiornati sulle vicende del ladro più famoso dei manga giapponesi. Arsenio si trova in uno stato di clandestinità lontano dalla famiglia e decide tornare in Francia con la folle proposta di scappare e ricominciare una nuova vita altrove, ma molti imprevisti si porranno tra questo sfrenato desiderio e il protagonista. Riguardo alle recensioni dei primi episodi, il parere comune vota 3.2 stelle a causa del ritmo rallentato, ma definisce comunque avvincenti i colpi di scena. Un altro attesissimo film si trova ora nelle sale di tutti i cinema italiani:si tratta di Five Nights at Freddy’s, il film forse più atteso dell’autunno 2023, dalla regia di Emma Tammi e basato sull’omonimo videogioco che ebbe un successo incredibile su piattaforme come YouTube e Steam.
Il lungometraggio mette finalmente su pellicola la trama del gioco che fino ad ora era stata solo supposta dai fan. Ci troviamo al Freddy Fazbear’s ,un ristorante che ha la particolarità di avere come attrazione dei robot chiamati animatronix; durante una festa di compleanno un bambino si avvicina troppo ad uno di questi robot e viene morso. Da questo avvenimento inizierà la tormentata storia di questo ristorante e degli animatronix “posseduti” che mietono sempre più vittime tra guardiani notturni e bambini innocenti.
L’uscita è datata per il 2 novembre 2023 e ad ora non abbiamo recensioni ma sappiamo sicuramente che il fandom di questo gioco ha aspettative altissime, soprattutto dopo aver aspettato per circa 10 anni l’uscita di questo film. Ora, passando alla seconda stagione di un altro grande successo, tra il 6 ottobre e il 10 novembre 2023 è uscito ogni settimana uno dei sei episodi di Loki 2, anche questo molto atteso dai fan della Marvel. È il sequel delle peripezie di Loki interpretato da Tom Hiddleston.Dopo le vicende della prima stagione, il protagonista scopre di avere una sorta di superpotere che lo catapulta avanti e indietro nel tempo involontariamente, così viene portato da Ouroboros per porre rimedio a questo problema e da qui inizieranno le sue avventure. La prima stagione ha ricevuto 4.1 stelle per gli alti e i bassi tra i vari episodi e si è riscattata nel finale, ma ha comunque soddisfatto la maggior parte degli spettatori. Per questa seconda parte ci aspettiamo colpi di scena degni della casa editrice Marvel molto in voga negli ultimi anni.
Il 21 settembre 2023 torna sulla piattaforma Netflix la quarta ed ultima parte di Sex Education nonostante la delusione del pubblico per la terza stagione. Se già la seconda e la terza parte avevano allungato il brodo, questa finale rende il concept iniziale ancora più annacquato, inserendo personaggi nuovi e “drammi” più o meno seri per dare l’addio finale a questo percorso iniziato nel 2019.
Chiaramente le recensioni sono state molto negative e il voto è stato un severo 2.5. Come ultima opera cinematografica di questo anno abbiamo una pellicola che racconta la vita del celebre Napoleone Bonaparte passando per la storia d’amore con Giuseppina, le tattiche militari e la carriera politica. Il regista Ridley Scott torna al lavoro dopo The Last Duel con questo lungometraggio in cui il mitico Joaquin Phoenix interpreta il protagonista. L'uscita è prevista per il 23 novembre 2023 e siamo tutti molto curiosi di sapere quali saranno le recensioni del pubblico.
In conclusione, anche questo autunno ci riserverà delle trame appassionanti per intervallare le sedute intense di studio che ci aspettano quest’anno.
Emma Pierini 4L
Sara Buondlemonte 4L
Noemy Castgnoli 4L
Comentários