Storia di una diarchia e di una nuova Siringa
Da Bonnie e Clyde a Fred Astaire e Ginger Rogers la storia ha visto molti duo iconici e da quest’anno anche LaSiringa ha il suo. Non saremo le gemelle Kessler, ma dallo scorso Settembre alla guida del nostro storico ed amatissimo giornale ci siamo noi: Giorgia e Maria Luisa, direttamente dal 5P.
Ed eccoci, dunque, giunti alle presentazioni ufficiali.
Buongiorno a tutti, sono Giorgia e no, assolutamente non quella di genitore 1 e genitore 2. Dicevo, sono Giorgia e chi già mi conosce sa che nonostante la mia bassa statura, che potrebbe indurvi a pensare che io sia la capa dolce e coccolosa delle due, in realtà sono la rompiscatole che riporta sempre tutti all’ordine con i suoi strilli acuti.
Sono in continuo movimento: mentre progetto qualcosa ho già mille altri piani pronti da architettare in testa, insomma, sono quella dalle mille proposte.
Cari Alessini, io invece sono Maria Luisa, Lullo per gli amici e per i redattori più meritevoli. Sono quella alta, quella con gli orecchini incredibili, quella che adora mandare messaggi riassuntivi pieni di emoticon sul gruppo. Sono un’appassionata lettrice, ascoltatrice di idee strampalate e non e dispensatrice di consigli, specialmente non richiesti.
Amo la nostra redazione nella sua totalità, ma ho un posto speciale nel mio cuore per chi scrive per la rubrica “Donne Nella Scienza” e per chi a Natale cucina e ci offre le ricette proposte sul giornale.
Ma basta parlare di noi…
Forse vi ricorderete di una e-mail pubblicitaria che ha raggiunto tutti gli Alessini nello stesso preciso istante qualche settimana fa, in perfetto stile americano. Questa è stata la prima delle nostre trovate: una palla di neve che, rotolando giù da una montagna, si è ingrandita sempre di più fino a portarci ad avere la redazione più grande degli ultimi anni.
Probabilmente se fossimo state da sole a gestire tutto questo, saremmo già state travolte e schiacciate dalla valanga , ma fortunatamente possiamo contare sull’appoggio di tutti i veterani e delle insostituibili Prof. Fardella e Prof. Oliva.
Essere in tanti, è vero, vuol dire, forse, un po’ di caos, ma, soprattutto, avere tante nuove idee ogni giorno, tante persone con interessi e prospettive diverse, pronte ad instaurare un dialogo costruttivo. In fondo è questo quello che fa LaSiringa: creare un gruppo in cui tutti possano sentirsi a loro agio, mostrandosi per quello che sono e noi siamo onorate di poter dare il nostro contributo a questo spazio così importante per gli Alessini.
Di novità che bollono in pentola ne abbiamo molte, ma da brave giornaliste quali siamo non vogliamo farvi spoiler, quindi, non vi resta altro da fare se non continuare a leggere LaSiringa.
Un saluto a tutti gli Alessini dalle vostre caporedattrici preferite
Maria Luisa Orlandi & Giorgia Soriani
Comments