Dopo aver intervistato Alessio Nofrini, ed aver parlato del suo featuring con Diletta Rossi, abbiamo deciso di sentire anche l’opinione della giovane cantante, come noi studentessa alessina.
Raccontaci la tua esperienza con Nofri. Ti sei trovata bene?
È una cosa totalmente nuova per me, sono abbastanza giovane e quindi non aveva mai fatto esperienze del genere. Alessio è un ragazzo molto carino e simpatico. Ci siamo messi d’accordo e lui mi ha fatto sentire il suo progetto, la sua voce e nel giro di un mese io ho registrato la mia parte nel mio studio di canto. Ci siamo poi accordati per la data e lo abbiamo fatto uscire un venerdì.
Quando hai iniziato a cantare e come è nata questa passione?
La musica mi piace da sempre, ho iniziato a cantare quando avevo 5 anni. Diciamo che la musica è molto importante nella mia famiglia, mio padre suonava la chitarra, aveva delle band, mentre mia sorella prendeva lezioni di canto. Io ho iniziato prendendola veramente sul serio ed ancora oggi continuo a crescere e ad imparare cose nuove, soprattutto grazie a mio padre, che mi sta sempre vicino, mi porta a provini, saggi e mi consente di proseguire per questa strada.
Hai mai fatto altri featuring o canzoni da sola?
No, non mi è mai capitato di scrivere una canzone, ma ci sto lavorando e prima o poi la sentirete. Su YouTube o su Instagram ho pubblicato solamente qualche cover. Riguardo ai feat, la mia prima esperienza è stata quella con Nofri. Come ho già detto mi sono divertita molto e spero che si possa ripetere al più presto.
Qual è il tuo portafortuna?
Non avendo cantato molte volte in pubblico, o per lo meno solamente a saggi di canto o a spettacoli, non ho un vero porta fortuna ma se sono diventata quello che sono adesso è in parte grazie al mio migliore amico. Lui mi ha sempre accompagnato a tutte le mie esibizioni, mi tranquillizza e mi rassicura. Facendo anche lui canto mi sostiene sempre e mi aiuta a sciogliere la tensione ogni volta che salgo sul palco.
Hai mai partecipato ad un talent?
Quest’anno mi sono iscritta a X Factor, ma non ho superato i casting perché a causa del Covid non potevano farli a tutti ed hanno preferito sentire persone più grandi. Oltre ad X Factor, però, mi piacerebbe molto di più partecipare ad Amici, ma per quello aspetterò di essere maggiorenne.
Hai un cantante preferito? Ti sei mai ispirata a lui?
Personalmente sono due cose diverse. Il mio cantante preferito è Jovanotti. Infatti, se ne avessi la possibilità, farei un featuring con lui, anche se il suo genere non è quello che sto studiando ma ci proverei molto volentieri. Mentre una cantante a cui mi sono ispirata è Francesca Michelin, perché è colei in cui mi rispecchio di più, anche come timbro vocale e genere.
Se tu un giorno dovessi diventare una cantante famosa, rimarresti in Italia o proveresti ad andare all’estero?
Non lo so nemmeno io, al momento penso di rimanere in Italia perché è il paese dove sono nata, dove ho la mia famiglia, i miei amici e dove sto iniziando un progetto che spero di portare avanti. Nel futuro, sperando di diventare un’artista, magari uscirò dall’Italia, ma questo è sognare molto in grande!
E.T & R.U
Comments