top of page

CONSIGLI PER UN REGALO DI NATALE PER UN GAMER

  • Writer: pubblicazionesirin
    pubblicazionesirin
  • Dec 14, 2025
  • 3 min read










Il Natale si avvicina e le idee su che cosa regalare sono già tante, il problema però è trovare il regalo perfetto e trovarlo in tempo, così da non ritrovarsi con delle calze comprate il 22 dicembre su Vinted a 1,00€ e un profumo al gusto di pesce fritto barese comprato alla bancarella sotto casa.

Ma non preoccupatevi, cari ragazze e cari ragazzi che fanno i regali all’ultimo minuto, perché grazie a questo articolo saprete qual è il dono perfetto per una categoria di persone molto numerosa, i GAMER.

Trovare il regalo ad hoc per un gamer è un’impresa non da poco, rendere felice un individuo che passa da amare un gioco, ad augurare la morte ai creatori, per poi tornare ad amarlo in un periodo di due minuti è un compito che molti preferirebbero evitare.

Ed è proprio per questo che tale articolo si pone l’obiettivo di elencarvi dei videogiochi che faranno sicuramente felice il vostro parente e/o amico/a tanto che la mattina di Natale sarà impaziente di accendere la sua console o il suo PC per poter giocare.

Il primo gioco di cui andremo a parlare è DISPATCH, in quest’avventura il giocatore interpreta Robert Robertson III, supereroe che raccogliendo l’eredità del nonno e del padre è diventato Mecha Man.L’uomo però vedrà tutto ciò che ha costruito negli anni andare in fumo quando in un combattimento contro l’acerrimo nemico Shroud, la sua tuta verrà distrutta e lui si ritroverà con una sola possibilità, accettare di lavorare come dispatcher per l’SDN, una società che presta servizi ai propri abbonati attraverso tutti i supereroi che lavorano per essa.

Il compito di Robert però non è un compito qualsiasi, egli si ritroverà a dover comandare una squadra di ex-supercriminali in via di redenzione chiamati Z-Team.

Oltre alla parte di gameplay, il gioco presenta anche una forte componente narrativa: nelle lunghe scene sono presenti anche molte scelte da compiere che influenzano particolarmente la trama e il rapporto del protagonista con il Team. Questa parte di gameplay è talmente importante che a volte sembra di guardare una serie TV.

NOTA: il gioco presenta molte scene violente, molte volgarità e molte scene di nudo, anche se le ultime due si possono censurare tramite le opzioni.


Il secondo gioco che vi presenterò è Battlefield 6, ultimo titolo della rinomata saga di giochi a tema guerra, questa volta ci vedrà impegnati in un sanguinoso conflitto armato tra la NATO e una milizia privata chiamata Pax Armata.

Oltre ad una emozionante campagna singolo giocatore, si potrà giocare anche con la modalità multigiocatore che pare sia finalmente libera da bari e giocatori che usano trucchi.Oltre a ciò è stata aggiunta la distruttibilità ambientale, che  permette di distruggere qualsiasi struttura in maniere molto interessanti e divertenti, facendoti credere di essere fisicamente sul campo di battaglia.


L’ultimo gioco che andrò a presentare è Mafia: Terra Madre, anch’esso ultimo capitolo della rinomata serie di Mafia e primo gioco di esso ambientato in Italia, più precisamente in Sicilia, nei primi anni del XX secolo, dove il giocatore interpreterà Enzo Favara, un ex caruso (i ragazzi sotto i 15 anni che lavoravano nelle miniere) che entrerà in una famiglia mafiosa della zona scalandone le gerarchie .

La trama è assai avvincente e piena di azione e colpi di scena, che cambiano completamente il corso degli eventi ogni volta in un crescendo di emozioni che non sembra finire mai.

Una grande novità sono  la lotta con il coltello, le gare a cavallo, e le auto d’epoca, senza dimenticare tutti i giornali da trovare che ci danno una prospettiva molto ampia di quel periodo.

L’obiettivo del gioco riesce al meglio, mostrandoci l’inutilità di tutte le barbarie commesse per il “bene della famiglia” e della mafia.


Insomma, spero di esservi stato d’aiuto nella scelta del regalo perfetto, altrimenti…buona fortuna, e buon Natale! 


Leonardo Canini 2I


Comments


bottom of page