top of page

COSA CI DICONO GLI ASTRI? - NOVEMBRE


Il cielo in cui entriamo questo mese è dedicato ai nostri amici dello Scorpione.

Lo Scorpione è un segno introspettivo e molto trasformativo. Prendiamo questo come un periodo di rinnovamento per trasformare un nostro difetto in un punto di forza. Proviamo a comprendere e ad abbracciare la cosa che sopportiamo di meno e a non combatterla. In questo mese, come dovrebbe essere sempre, vogliamoci bene. Ma passiamo al momento più atteso, cari lettori: la nostra classifica!!


12. Toro

Ultima posizione, ahimè, per i nostri torelli: in novembre non sarete al top della vostra forma psicologica a causa di alcuni dubbi, ripensamenti e anche un po’ di nervosismo (leggermente tipico di questo segno). Il mese non sarà tutto così, infatti sta tutto nelle vostre mani. Andando avanti svilupperete nuovi pensieri su tematiche passate, sta a voi decidere se positivi o negativi.


Il cielo dello Scorpione per voi non è una buona cosa, vi porta a riflettere di gran lunga più di quanto vorreste. Entrare in contatto con voi stessi non è semplice, le vostre paure e insicurezze fanno da sfondo alla visione cupa di voi stessi e del percorso che state affrontando. Non prendete questa ispezione interiore come una confusione, ma piuttosto lavorate sulle parti di voi che non amate e vedrete che qualcosa di buono sicuramente verrà fuori. Dal punto di vista relazionale, dal 21 di novembre Venere si affaccerà in opposizione alla vostra decade e farà chiarezza su alcuni dettagli dei vostri rapporti. Venere in Scorpione porta verità scomode, vi fa arrivare al dunque in maniera brutale: è quindi il momento di affrontare situazioni spinose, anche se non volete. E’ un passaggio sgradevole, ma le sue conseguenze saranno assai positive.


11. Capricorno

Per voi Capricorno, novembre si può riassumere in una parola: contraddizioni. Siete un segno tormentato, ma che si sta incamminando verso una frontiera di serenità e di Giove e Saturno, che tanto vi hanno fatto penare, rimarrà soltanto il ricordo. Per questo mese, però, sarete messi di nuovo alla prova, ma niente è paragonabile a quello che avete vissuto, e l’allontanamento di Giove da Plutone dovrebbe portare uno scioglimento di tensioni importante. Purtroppo per voi Marte non si toglierà dai piedi per ora e incomberà sul vostro Sole facendovi stravolgere il modo di affrontare le situazioni. C’è incertezza nell’aria e un umore molto variabile non aiuta nelle scelte. Venere e Mercurio in Bilancia potrebbero farvi arrivare a una sensazione di incompiutezza, che proverete con il partner o in famiglia. Queste dinamiche si affievoliranno un po’ dal 21 in poi e nell’ultima parte del mese il miglioramento sarà ben evidente con possibilità di nuove aperture su tutti i fronti.


10. Cancro

Siete ancora preda di un’emotività fuori controllo, molto evidente negli affari di cuore. Anche voi siete vittime di Marte che per il quinto mese di fila vi tormenta con sbalzi d’umore e reazioni incontrollate. In questo mese avrete difficoltà a comunicare e a farvi capire, senza mai arrivare al dunque. Il vostro quadro è dominato da una Venere preclusa da Giove, Plutone e Saturno e che quindi renderà difficile capire quale direzione seguire. Anche Mercurio influirà, portando litigi in famiglia o con il partner, sempre a causa di una difficoltà relazionale. Questo mese è da prendere con le pinze: distaccatevi dalle situazioni tossiche e non assorbite le emozioni altrui come siete soliti fare. Nell’ultima parte del mese la situazione si capovolgerà quasi radicalmente e ricomincerete a prendere le redini dei vostri sentimenti. Sarete più motivati e pieni di capacità decisionale che vi vedrà anche più sicuri di voi stessi e di quello che cercate.


9. Ariete

Cifra singola per voi Ariete che finalmente rallentate la frenesia dell’ultimo periodo. I due pianeti più razionali, Venere e Mercurio, andranno ad accendere una luce sui vostri rapporti, consolidandoli. Sarete più aperti al dialogo e disposti ad ascoltare altre opinioni (caratteristica in cui avete un po’ di lacune). E’ un mese di luci e ombre: se da una parte tutti gli aspetti positivi sono esaltati, anche quelli negativi sono ben evidenti. I pianeti vi stanno proponendo una riflessione interiore, dovete analizzare una situazione stagna, che non va avanti da molto. Chiudete i cicli ormai conclusi e fate chiarezza sui vostri sentimenti, aprendovi anche a nuove possibilità. Lasciate alle spalle quello che non serve e fate pulizia per voi stessi. Anche se a piccoli passi, sarà sempre un miglioramento.


8. Leone

Partenza col botto per voi del Leone: siete finalmente pronti ad affrontare le relazioni in maniera più equilibrata e a dare spazio anche a voi stessi non trascurando i legami importanti. Mercurio incalzerà Venere dandovi una spinta nell’aprirvi al dialogo e a non avere problemi di comunicazione. Non è molto duraturo questo periodo positivo e, nella prima metà del mese, torneranno questioni irrisolte. Proseguendo, invece, alcune delle aspettative che vi eravate fatti non si realizzeranno. La situazione attuale non aiuta, vi sentite privati della vostra libertà e tutto si riflette anche nei rapporti interpersonali. Questo aspetto sarà ancora più marcato a fine mese, soprattutto a livello psicologico. La situazione si alleggerirà probabilmente nel prossimo mese, per ora riflettete sugli aspetti positivi e non abbattetevi.


7. Bilancia

Il vostro cielo vi chiede di riportare tutti gli elementi che avete messo in confusione al loro ordine e equilibrio naturale. Parola d’ordine: dialogo. Avete tutte le carte in regola per ottenere davvero la stabilità che tanto millantate, in contesti familiari, amorosi e lavorativi. Attenzione a non farvi trascinare dalle aspettative esageratamente alte, restate nei vostri standard e non osate. Anche per voi le nuove norme di restrizione sono di ostacolo alle relazioni, anche se le riconoscete come ragionevoli. Insomma, i pianeti lavoreranno per voi e vi faranno brillare. Qualche limite qua e là non va affrontato al momento. Non siate ossessivi nel relazionarvi, ma usate la razionalità, dote molto presente nel vostro segno.


6. Acquario

Uno spirito positivo apre il vostro mese: desiderio di rimettervi in gioco, investire su voi stessi e sulle vostre passioni. Marte vi fa vedere i risultati immediati del vostro impegno e proseguirà così fino a inizio gennaio. C’è anche una Venere attivata da Mercurio e quindi molto socievole e aperta al dialogo. Attenzione alle tensioni di carattere psicologico, legate alle restrizioni attuali. Non fatevi infastidire dai limiti: l’attesa vale il risultato. Pensate positivo e concentrate le energie su qualcosa di fisico, come per esempio un hobby.


5. Vergine

Si apre un cielo molto interessante per voi nati sotto il segno della Vergine, perché recupererete sicurezza e intenzioni positive. La prima parte del mese sarà ancora confusa, assumerete il solito atteggiamento di difesa per evitare situazioni difficili e rischiose. Sarà proprio questo comportamento a sfociare in sicurezza personale, aprendovi anche a occasioni molto importanti. A livello psicologico sarete molto più sicuri nell’esporre le vostre idee e vi sentirete meno giudicati per i vostri sentimenti. Utilizzate questo momento per fare ordine nei vostri pensieri e per mettere in atto le idee che vi frullano per il cervello.


4.Scorpione

E’ il mese del vostro compleanno e il vostro cielo non può essere migliore. Guidati da fermezza mentale e comunicazione assertiva, a questo mese pieno di domande importanti, finalmente troverete risposte decise. Verrà tutto da sé e con una facilità immediata, che vi aprirà le porte a novità e a cambi di direzione improvvisi. Da ora inizierete a gettare le basi per il prossimo anno. Arricchitelo di idee ben ragionate e progetti a lungo termine! L’amore vi scalderà il cuore a fine mese, ma attenzione a Venere che non sempre è dalla vostra parte. Zero pensieri negativi e evitate di rimuginare troppo sui dettagli: divertitevi e godetevi il vostro mese.


3.Pesci

Aprite la top dei prime tre, voi Pesci che in questo mese arriverete direttamente al cuore delle cose. Mercurio vi dona sicurezza e degli atteggiamenti risoluti che faranno breccia nelle menti di chi vi ascolta e vi porteranno dritti alla risoluzione di problemi. Se avete qualcosa da dire, non tiratevi indietro, date spazio alla creatività che vi riempie la testa e fate attenzione ai piccoli colpi di fortuna. Non rimanete fermi, però. Lavorate su voi stessi e rinnovatevi continuamente, diventate più competitivi e dimostrate il vostro valore. Venere raggiungerà lo Scorpione nell’ultima parte del mese e vi sentirete più forti anche nei piccoli problemi con il partner.


2. Gemelli

Novembre è un mese piuttosto leggero per voi del segno dei Gemelli, dimostrazione del periodo in discesa che affronterete. E’ il momento per prepararsi per dicembre, che segnerà l’inizio di una nuova fase espansiva. Venere e Mercurio in Bilancia svilupperanno le relazioni comunicative e daranno una svolta al vostro amore. Verso la metà di novembre accuserete un po’ il divieto di esprimere i vostri desideri di socialità, ma tutto si risolverà con un ottimo spirito di adattamento e positività. Non strafate nel parlare come vostro solito, ma cercate di ascoltare anche i consigli di chi vi vuole bene o di una figura autoritaria, soprattutto nell’ambito scolastico e lavorativo. I rapporti personali funzioneranno senza sforzi, ma la socialità non è mai stato un vostro problema.


1. Sagittario

Eccoci all’apice della classifica con voi Sagittario. Chi se lo sarebbe immaginato? Dopo il tostissimo mese di ottobre, tornate a splendere, senza paura dei giudizi altrui e soprattutto dei vostri. Scavate nelle vostre emozioni e sicuramente riuscirete a cogliere qualcosa di positivo, senza subire le interferenze degli altri. Desiderate rimettervi in carreggiata e esprimervi: fatelo! Seguite i ragionamenti con attenzione e non abbiate paura di osare. In questo mese avrete un ottimo spirito di adattamento e flessibilità che potete sfogare in hobby e passioni. Il vostro cervello è pieno di progetti. E’ il momento di realizzarli!

S. C.




Comentarios


bottom of page