top of page

HALLYU E LA MAGIA DI CHATGPT



Il seguente racconto è stato prodotto durante una ricreazione dal programma Chat Gpt, cui era stato impartito l’ordine: “scrivi una favola che contenga le seguenti parole: cavallo, skincare coreana, Caparezza, Laura Pausini”.



"C'era una volta in un piccolo villaggio ai confini della Corea del Sud, un cavallo di nome Hallyu. Contrariamente agli altri cavalli, Hallyu aveva una straordinaria passione per la skincare coreana. Di notte, quando il villaggio giaceva immerso nel silenzio, Hallyu si avventurava furtivamente nella sala da bagno di una gentile signora del villaggio, che lasciava gentilmente aperta la finestra.

Il cavallo studiava attentamente i rituali di bellezza, applicando diligentemente maschere idratanti e creme rigeneranti sulla sua criniera folta e lucente. La sua abilità nell'arte della skincare divenne ben presto leggendaria tra gli abitanti del villaggio, che lo consideravano un'icona di bellezza e benessere.

Tuttavia, non tutti erano affascinati dalle abitudini di bellezza di Hallyu. Caparezza, il noto cantautore italiano, deprecava apertamente il cavallo per la sua eccentrica passione. Un giorno, mentre passeggiava nei pressi del villaggio, Caparezza avvistò Hallyu che applicava con grazia una maschera alla bava di lumaca.

"Ma che cavolo stai facendo, cavallo?" urlò Caparezza, deridendo il povero Hallyu.

Il cavallo, con la maschera ancora sul viso, si girò lentamente e guardò Caparezza con occhi impassibili.

"La bellezza è un'arte," rispose Hallyu con calma, "e io sono il suo cavaliere."

Caparezza, irritato dalla risposta insolita, si avventò contro il cavallo con la sua chitarra, minacciando di infrangere la sua maschera rigenerante. Ma proprio quando sembrava che Hallyu fosse in grave pericolo, un lampo di luce illuminò la scena.

Laura Pausini, la celebre cantante italiana, apparve all'improvviso con una bacchetta magica in mano. La sua voce melodiosa risuonò nell'aria mentre pronunciava un incantesimo misterioso:

"Con note magiche e melodie divine,

Proteggi Hallyu, la creatura equina.

Che la bellezza sia la sua forza,

E la sua criniera risplenda come stella luminosa."

Un'aura magica circondò Hallyu, respingendo Caparezza e la sua chitarra. Il cantautore, incantato e confuso, si ritirò con la coda tra le gambe. Laura Pausini si avvicinò al cavallo, sorridendo con dolcezza, e toccò la maschera di Hallyu con la bacchetta magica.

"Che la tua bellezza sia eterna," disse con un sorriso.

Da quel giorno, Hallyu divenne una leggenda vivente nel villaggio, e la sua skincare coreana divenne ancora più famosa. Caparezza, d'altro canto, imparò a rispettare la straordinaria passione del cavallo per la bellezza, capendo che ogni creatura, indipendentemente dalla sua forma, può trovare la sua unica e straordinaria bellezza. E così, in quel villaggio ai confini della Corea del Sud, la magia della skincare coreana e la musica italiana si fusero in una storia davvero unica."



CHATGPT


bottom of page