top of page

RECENSIONE LUCIFER


Titolo: Lucifer

Formato: serie tv

Anno: 2016 – in produzione

Stagioni: 5

Episodi: 75

Lingua originale: inglese

Genere: fantastico, poliziesco, drammatico, commedia

Ambientazione: Los Angeles, luoghi celesti e infernali

Ideatore: Tom Kapinos

Attori principali: Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (Daniel Espinoza), D. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen Smith), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Linda Martin), Kevin Rankin (Malcolm Graham)


Trama: Nel 2011 Lucifer, il diavolo in persona, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, che lo ha condannato a governare l'inferno, abbandona il suo regno insieme al demone Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles dove apre un night club di nome "Lux", che in breve tempo diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che, come nuovo proprietario, dispensa a molte persone. Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker. Sebbene suo fratello, l'angelo Amenadiel, insista continuamente per farlo tornare all’inferno e Mazikeen gli faccia notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe, con la quale nasce un rapporto affettuoso ma al tempo stesso conflittuale, tanto da indurlo a ricorrere alle frequenti visite della terapista Linda Martin.


Commento: credo che questa sia una delle produzioni più belle di Netflix. La trama è avvincente, l’ambientazione curata, i personaggi presentano mille sfaccettature caratteriali ed evolvono durante la storia in modi inaspettati... In poche parole, ho adorato la serie, e con me lo hanno fatto milioni di persone in tutto il mondo. La consiglio ad ognuno di voi perché vi posso giurare che vi sorprenderà, episodio dopo episodio, lasciandovi a bocca aperta


E.R.

Comments


bottom of page