Titolo: The vampire diaries (Il diario dei vampiri)
Formato: serie tv
Anno: 2009-2017
Stagioni: 8
Episodi: 171
Spin-off: The originals, Legacies
Lingua originale: inglese
Genere: fantasy, drammatico, sentimentale, orrore
Ambientazione: Mystic Falls, Virginia (città immaginaria)
Ideatore: Kevin Williamson, Julie Plec
Attori principali: Nina Dobrev (Elena Gilbert/Katherine Pierce), Ian Somerhalder (Damon Salvatore), Paul Wesley (Stefan Salvatore), Candice King (Caroline Forbes), Kat Graham (Bonnie Bennett), Zach Roerig (Matt Donovan)
Trama: Elena Gilbert e il suo fratello minore, dopo aver perso i loro genitori in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, vivono con Jenna, la sorella minore della loro madre e entrambi passano un periodo molto difficile. Dopo le vacanze estive tornano a scuola e, già il primo giorno, Elena incontra Stefan Salvatore, un vampiro molto affascinante con il quale intraprende una relazione che le stravolge la vita. Nel 1864 era stato trasformato in vampiro insieme al fratello Damon, da Katherine, una vampira che amavano entrambi e che stranamente è identica a Elena. Inizialmente tra i due fratelli Salvatore non c’è un buon rapporto: Damon infatti è più cattivo rispetto a Stefan e si nutre di sangue umano, ma l’innamorarsi di Elena lo porta a riappropriarsi della sua umanità. Nonostante tutto, entrambi cercano di proteggere Elena, che sarà messa in pericolo più e più volte da altri esseri soprannaturali.
Commento: Credo di aver guardato The Vampire Diaries almeno dieci volte e ormai questa serie non ha più segreti per me e non dovrebbe averne per nessuno. Il contesto è intrigante: oltre al triangolo amoroso, c’è la storia di due fratelli che sì, all’inizio non hanno un rapporto molto bello, ma ognuno di loro morirebbe per l'altro. Questa non è una semplice storia poiché ti insegna l’importanza dell’amicizia, della famiglia, dell’amore e della lealtà che devono essere sempre presenti nella nostra vita. Spero che la guardiate perché, fidatevi, entrerà nei vostri cuori e vi colpirà molto!
G.R.
Comments